Valzer di eventi 2022
Valter Dal Pane, 10 anni dopo.
Ha lasciato una città che lo ricorda ancora con affetto e nostalgia e che ha raccolto in pieno, e da subito, la sua eredità creativa.
Gian Maria Manuzzi, Carlo Catani, Matteo Fantinelli, Fabrizio Bicio Bagnara, Stella Palermo e Daniela Tridenti, amici / soci / collaboratori / compagni di avventura di Valter, che non hanno smesso di ricordarlo e portare avanti il suo “credo”, colgono questa occasione importante per festeggiarlo insieme ai tantissimi altri amici che ancora lo pensano e a lui si ispirano.
Ma anche per fare il punto su una comunità in cui Valter ha lasciato un indelebile segno.
Calendario degli eventi che sono stati pensati per quest’anno dedicato a Valter:
Giovedì 03 febbraio – il compleanno di Valter
Il primo Valzer, aperitivo di inaugurazione di Un Valzer di eventi
27-29 maggio DAWE
Durante la Cena Itinerante, il venerdì, ci saranno postazioni dedicate, dove si potrà assaggiare un cocktail miscelato in bicchieri di ceramica realizzati per l’occasione da un gruppo di ceramisti amici di Valter.
Viene svelato il luogo che la città di Faenza ha deciso di dedicare in maniera permanente a Valter Dal Pane.
Venerdì 8 luglio – Cinemadivino
A Cà Vincenzona, una serata speciale pensata da Valter, con la proiezione di due film a tema.
Sarà possibile cenare, con un menù a cura di Cà Vincenzona e degustare con i vini del progetto “Un Vino per Valter”
Domenica 16 ottobre – Coppa Dal Pane
Una gara ludica tra le colline di Faenza, con partenza dalla Piazza del Popolo e tappa in 3 cantine di vino, un macrotema per partecipare alla gara con abbigliamento creativo: risciò, graziella, tandem e bici autoprodotte saranno gli unici mezzi ammessi, si parteciperà in TEAM e ci saranno prove da sostenere sul percorso. Arrivo alla Torre di Oriolo, con premiazione e concerto.
Vai alla pagina, leggi il regolamento, scarica il modulo di iscrizione
Venerdì 11 Novembre – Festa finale
24 ore di festeggiamenti non stop, scanditi da diverse tappe culinarie: colazione con O Fiore mio HUB, pranzo ideato da Tempi di Recupero, merenda in collaborazione con Quazàr e cena coinvolgendo produttori e ristoranti del territorio. Questo Valzer si concluderà con una festa animata da DJ e musica dal vivo.
Location per ora a sorpresa, verranno svelate più avanti.